Blog

Il 5×1000

Gentile amico/a,

le scrivo a nome della Don Giulio Farina, l’organizzazione onlus per la ricerca e la terapia dei tumori che ho l’onore di presiedere e i cui meriti sono stati gratificati, nel 2022, con il premio Corona Ferrea dal comune di Monza.

Vado subito al dunque: vorrei chiederle, per favore, di annotarsi questo numero e di portarlo sempre con sé.

Si tratta del CODICE FISCALE dell’associazione; il motivo per cui le chiedo di tenerlo con sé è legato alla prossima dichiarazione dei redditi 2024. Per legge, lei ha la facoltà e il diritto di donare il 5 x 1000 dell’imposta Irpef a un ente, socialmente utile, di sua scelta; e non le costa nulla, perché si tratta di soldi che andrebbero versati in ogni caso.

Sappiamo che da qui al momento delle tasse lei riceverà richieste simili alla nostra da altri soggetti. Non dimentichi, però, che la Don Giulio Farina è talmente piccola da dover contare moltissimo su questo genere di aiuti. Tanti hanno bisogno del 5 x 1000: noi di più!  E ricordi  94529790159

Siamo piccoli perché attivi solo sul territorio di Monza e dintorni, dove collaboriamo con il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale San Gerardo. E ci diamo da fare con diverse iniziative utili ai pazienti, come potrà desumere dalla nostra brochure o direttamente su queste pagine.

I pazienti e i nostri volontari contano su di lei e le sono riconoscenti fin d’ora. Con i saluti più cordiali,

Paolo Perego
(presidente DGF)
firma Paolo Perego

 

Guardi qui le modalità per compilare il modulo del 5×1000 e come effettuare in altro modo una donazione.