Blog

Nuovo sistema tagliacode

Un nuovo sistema “tagliacode” al Day Hospital Oncologico del San Gerardo 

A dicembre 2018 avevamo ipotizzato la possibilità di installare anche nel Day Hospital di Oncologia, in cui sono presenti i nostri volontari per l’accoglienza, i numeratori elettronici. Finalmente la conclusione positiva grazie alla collaborazione di tre Onlus.
A finanziare il nuovo sistema saranno tre Onlus che sempre sostengono il nosocomio brianzolo, in particolare il reparto oncologico; quindi a noi si uniscono Cancro Primo Aiuto e Qui Donna SiCura.
Il costo del sistema è dell’ordine dei 50mila Euro; il paziente vedrà i totem ed i monitor come già abituato, mentre il sistema informatico nuovo è espressamente dedicato alle problematiche del Day Hospital.
La presentazione dell’iniziativa si è svolta venerdì 13 settembre allo Sporting Club di Monza, con i rappresentanti delle istituzioni lombarde (vicepresidente regione Lombardia, prefetto e questore di Monza) per evidenziare l’importanza dell’innovazione, il direttore generale dell’ASST Monza, il direttore dell’Oncologia del S.Gerardo, i presidenti delle associazioni coinvolte.

Il sistema permetterà un percorso più affidabile e veloce per i pazienti, garantendone la privacy. Consentirà di riassegnare ai volontari presenti nelle sale di attesa il proprio ruolo di supporto ai malati. E agevolerà il lavoro degli operatori lasciando più tempo per l’attività di assistenza. Sono questi i principali benefici che porterà un nuovo sistema “tagliacode” presso il Day Hospital Onologico dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il comunicato stampa dell’iniziativa è scaricabile qui.