€0.00 donated
0 Donors

Si tratta di un’esperienza internazionale di grande aiuto pratico e psicologico alle pazienti che desiderano migliorare il proprio aspetto.
I laboratori vengono tenuti con scadenza pressoché mensile in una struttura messaci gratuitamente a disposizione in prossimità del San Gerardo. L’iniziativa si concretizza in un laboratorio di bellezza che svela utili segreti e insegna alle partecipanti come valorizzare il proprio volto con l’obiettivo di aiutarle a ritrovare fiducia nel proprio aspetto durante e dopo le cure, riconquistando senso di autostima e benessere. Il laboratorio impegna le partecipanti per circa due ore e mezza ed è guidato da consulenti di bellezza esperte, competenti e sensibili. È completamente gratuito e ad ogni donna viene regalato per l’occasione un beauty bag arricchito con prodotti donati dalle aziende cosmetiche associate a Cosmetica Italia che aderiscono a la forza e il sorriso onlus. Il beauty bag offerto servirà per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza durante l’incontro guidato, ma anche a casa, per prendersi cura di sé in modo autonomo.
L’associazione Don Giulio Farina dal giugno 2012 ha preso parte al progetto e ai nostri laboratori hanno partecipato con grande entusiasmo circa 250 pazienti (49 nel 2019). «Vedersi belle ridona autostima e permette di ritrovare grinta e fiducia in sé stesse»: queste parole di una nostra partecipante ci dimostrano come anche la cura dell’aspetto esteriore possa aiutare a superare l’impatto della malattia sul proprio fisico e di conseguenza sulla vita quotidiana.

Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni o a partecipare a uno dei prossimi laboratori può contattare la segreteria dell’associazione Don Giulio Farina al numero di telefono 039 2333 405, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 o con mail a  segreteria@dongiuliofarina.it. Vi aspettiamo!
I nuovi appuntamenti per il 2020 saranno, sempre alle ore 10.00:
Lunedì 27 gennaio – Lun 24 febbraio – Venerdì 20 marzo – Ven 17 aprile – Lun 18 maggio – Lun 15 giugno – Ven 10 luglio