Blog

Festa 2023

Il 29 giugno scorso l’Associazione Don Giulio Farina (DGF) ha riproposto il tradizionale appuntamento estivo nella splendida cornice del Parco di Monza, alla “Casa Bianca”…, ovvero il ristorante Saint Georges Premier. Nell’ occasione si sono radunati volontari, pazienti, ex pazienti, amici, parenti, medici e infermieri del Day Hospital oncologico dell’ Ospedale San Gerardo di Monza.

Momenti clou della festa di beneficenza sono stati la “parata“ di auto di interesse storico, testimonianza di bellezza intramontabile, e per questo ringraziamo il “Milano  Historic cars Club & Young Timer Club Milano” e il défilé di abiti da sposa dagli Anni 40 e fino ai giorni nostri, indossati con gioia e divertimento da modelle di eccezione, il cui glamour è stato esaltato dall’opera di parrucchiere ed estetista, che per l’ occasione hanno offerto la loro maestria.

Tra gli ospiti  della serata:  il Presidente della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori, Dott. Claudio Cogliati, che ha ricordato il valore e l’ importanza dei principi di attenzione e cura al paziente oncologico che il fondatore Don Giulio Farina ha posto a fondamento dell’Associazione; il Direttore Generale dell’ Ospedale San Gerardo, Dott. Silvano Casazza e il Direttore della S.C. Oncologia Medica, Dott. Diego Cortinovis, i quali entrambi hanno espresso parole di grande apprezzamento per la funzione di sostegno ai pazienti e alle strutture sanitarie offerta dall’Associazione DGF, in ausilio all’opera svolta con dedizione quotidianamente da personale medico e infermieristico. Tutti i proventi della serata sono stati destinati al finanziamento dell’ ambulatorio di cure simultanee palliative, svolte presso il DH Oncologico sotto la guida del Dott. Carlo Cacioppo.

Il Cabarettista Alberto Patrucco ha intrattenuto gli intervenuti all’evento  con un suo esilarante monologo sull’attualità del nostro Paese.

La serata si è conclusa con il ballo allietato dalla band di Antonella Russo

Seguono le immagini della serata

 

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito:  www.dongiuliofarina.it o scrivere a: segreteria@dongiuliofarina.it